CloudVisit Telepsichiatria

CloudVisit Telemedicina - appuntamenti video con medici online

Cos’è la telepsichiatria?

La telepsichiatria è una branca in rapida espansione della telemedicina, collega direttamente i professionisti della salute mentale e i pazienti attraverso sessioni video online. La chat video faccia a faccia è il forum perfetto per la cura del paziente, ma non tutte le soluzioni di telepsichiatria sono uguali. CloudVisit è l’unico fornitore di telepsichiatria di pratica privata che sia allo stesso tempo economico e conforme HIPAA.

Articoli Correlati:

Se i tuoi pazienti hanno bisogno di consulenza intensiva, terapia comportamentale, gestione dello stress e life coaching, CloudVisit ti offre un modo sicuro, conveniente e professionale per fornire l’intera gamma di supporto per la salute mentale.

Esperti di salute mentale come psichiatri, psicologi, infermieri psichiatrici, assistenti sociali, consulenti e terapisti visitano i loro pazienti in un modo completamente nuovo, ma del tutto familiare, con le consultazioni online di CloudVisit.

Cosa dicono i pazienti riguardo agli appuntamenti di telepsichiatria

89%

sono a loro agio nel vedere il loro psichiatra attraverso sessioni video online

71%

ei pazienti che sono stati sottoposti a intervento di telepsichiatria sono molto o abbastanza soddisfatti delle loro cure

84%

pensano che la telepsichiatria sia un buon modo per ricevere cure psichiatriche

I pazienti di telepsichiatria da 6 a 12 mesi sono risultati più soddisfatti di quelli che hanno ricevuto una terapia tradizionale i persona

85%

apprezzano la consulenza tramite video

Complessivamente, i pazienti di telepsichiatria hanno sperimentato miglioramenti più significativi dello stato di salute mentale, della qualità della vita correlata alla salute e sono risultati più soddisfatti.

92%

Seguire consulenze video consente loro di comunicare meglio i sentimenti e consente al loro fornitore di rispondere meglio ai loro bisogni

Fonte: Michigan State University / Progetto di Telepsichiatria Lifeways

Applicazioni di telepsichiatria

Consulenza di routine

Sia che si tratti di sessioni di counseling tradizionali o di check-in di gestione dei farmaci, la telepsichiatria è il modo perfetto per i pazienti di essere visitati senza fare viaggi. I pratici appuntamenti a domicilio riducono gli annullamenti e aiutano a mantenere un programma di trattamento progressivo.

Cura pediatrica e adolescenza

La terapia online per bambini e adolescenti sta rapidamente diventando il metodo di trattamento preferito dalle famiglie coinvolte. Molti disturbi comportamentali dell’umore, dell’attenzione e dell’apprendimento nei bambini vengono affrontati efficacemente tramite telepsichiatria. Gli adolescenti, in particolare, sono molto ricettivi alle cure online per problemi come i disturbi alimentari, la depressione e le preoccupazioni sociali.

Geriatria, case di assistenza e case di cura

Le consultazioni di telepsichiatria nelle case di cura e nelle strutture di vita assistita possono contribuire a migliorare la qualità della vita per gli anziani. Al di là della demenza e delle condizioni di salute mentale progressiva, gli adulti anziani affrontano sfide con la depressione, la perdita di persone care e altri problemi legati alla fine della vita che vengono alleviati attraverso sessioni online senza dover affrontare viaggi.

Cura del paziente a mobilità limitata

Per molti pazienti, l’assistenza per la salute mentale senza spostamenti è molto più che una comodità. I pazienti domiciliati e quelli per cui il viaggio è fisicamente difficile traggono enormi benefici dalla facilità degli appuntamenti di telepsichiatria. I sentimenti di isolamento e depressione, insieme con l’assistenza specifica legata alle differenti condizioni, sono effettivamente forniti attraverso consultazioni mediche online.

Community Service Boards

Di fronte a budget sempre più ristretti, i consigli dei servizi di assistenza della comunità in tutto il paese si stanno rivolgendo alla telepsichiatria come a un modo affidabile e conveniente per fornire assistenza psicologica ai pazienti in diversi luoghi. Con la videoterapia online, le schede possono semplificare l’assistenza e allocare in modo più efficiente il tempo e le competenze dei fornitori partecipanti.

Assistenza militare e veterinaria

Per molti anni, i veterani, i militari in servizio attivo e le loro famiglie hanno ricevuto un supporto critico per la salute mentale tramite programmi telepsichiatrici diffusi. Con grande successo, i video online aiutano le truppe a mantenere il benessere e la qualità della vita durante lo schieramento, la partenza e oltre.

Terapia comportamentale - Disturbi dell'ansia e dell'umore

La ricerca mostra che i pazienti sono i più ricettivi alle cure quando si sentono sicuri e a proprio agio. La terapia comportamentale online nella privacy di casa aiuta i pazienti a ricevere e partecipare al trattamento nei modi più costruttivi possibili, senza sacrificare il rapporto medico-paziente.

Carceri, prigioni, istituti di correzione

La terapia online per i detenuti alleggerisce i budget statali e federali eliminando i costosi viaggi per i professionisti della salute mentale. Gli psichiatri forniscono facilmente supporto terapeutico e consulenza alle strutture di correzione e ai sistemi penitenziari quando vengono eliminati i problemi di viaggio e di sicurezza.

Scuole e istruzione superiore

Grazie alla facilità della telepsichiatria, gli studenti di tutte le età partecipano a consulenze psichiatriche online e consulti continuativi. Nelle scuole secondarie, gli studenti sono trattati per depressione, disturbi alimentari e altri problemi di ansia ed emotività con appuntamenti di telepsichiatria. I college e le università di tutto il paese aiutano gli studenti a gestire le sfide con la terapia online.

Abuso di sostanze e dipendenza

La coerenza e la riservatezza sono della massima importanza per coloro che si stanno riprendendo dall’abuso di droghe e dalla dipendenza da alcol e droghe. La telepsichiatria aiuta i pazienti a rimanere concentrati sul sostegno di cui hanno bisogno, in particolare quando passano dall’assistenza ospedaliera o dall’equilibrio dell’assistenza ambulatoriale con le sfide quotidiane a casa.

Servizi forensi

Gli interrogatori legali online consentono a procuratori, querelanti e difensori in tutto il paese di connettersi con psicologi forensi e psichiatri. L’accesso alle competenze forensi e la consultazione dei casi in corso durante le controversie sull’affidamento dei figli, i processi penali e durante la condanna è facilmente disponibile con la telepsichiatria.