Come funziona

Utilizzando il software di manutenzione CloudVisit come servizio (SaaS), è possibile pianificare qualsiasi manutenzione, riparazione o ispezione a distanza. Sia gli esperti che i membri dell’equipaggio del sito sono invitati a partecipare a una sessione di videoconferenza via email con inviti calendarizzati e trovano questo sistema molto più facile da usare rispetto alle ispezioni tradizionali. Un Quality Assurance Manager si connetterà da un desktop, mentre i membri si connetteranno dal luogo di lavoro tramite qualsiasi dispositivo mobile con una connessione a banda larga, come un Android o un Apple iOS. Il nostro software integra la gestione dei progetti con vídeo conferencing per massimizzare l’efficienza.

È possibile utilizzare la funzionalità di lista di controllo multiuso e importare un foglio di calcolo come lista di controllo principale come elenco dei punti di ciò che deve essere realizzato per massimizzare il controllo di qualità. Questa funzione consente al responsabile della garanzia della qualità di eseguire un’ispezione di routine di un sito di progetto o, in alternativa, un foglio di calcolo può essere creato in maniera immediata per affrontare una riparazione urgente. Il foglio di calcolo multiuso assiste il responsabile della garanzia di qualità nel determinare l’ambito di lavoro necessario del progetto, in quanto può leggere rapidamente dall’elenco dei lavori previsti. Dalla sua scrivania, il responsabile della garanzia di qualità può indirizzare l’equipaggio sul posto a mostrargli il lavoro completato e contrassegnare la riga della checklist con una valutazione di qualità definita dall’utente come: accettata, rifiutata o N/D o corretta.

Una volta completata l’ispezione, le valutazioni di qualità vengono visualizzate per mostrare al team di progetto gli elementi dell’ambito di lavoro che sono stati completati correttamente e quale manutenzione deve ancora essere approvata. L’elenco risultante può essere condiviso con i membri del team in modo che vengano eseguite le riparazioni necessarie.

È possibile registrare l’intera sessione in tempo reale su un server di elaborazione basato su cloud. I file video vengono salvati in un sistema di cloud storage protetto e possono essere consultati per il tempo necessario in futuro, a seconda delle esigenze di archiviazione. Durante la registrazione, il Quality Assurance Manager può verificare l’ora esatta in cui un oggetto di lavoro appare nel vídeo con un collegamento ipertestuale, creando un timestamp. Il timestamp viene quindi visualizzato nell’elenco di controllo. La funzionalità dell’ispezione remota semplifica il flusso di lavoro e velocizza l’ispezione, la manutenzione e le riparazioni.

 

CloudVisit Telecom - innovative remote inspection technology

 

A differenza dell’attuale modello di ispezione che richiede la presenza di un numero limitato di esperti, le riunioni di ispezione a distanza possono essere interrotte in qualsiasi momento e ciò non influisce sulla continuità della registrazione. Il responsabile della garanzia di qualità può sospendere la registrazione se un ritardo nell’ispezione è solo momentaneo. D’altra parte, se il lavoro sul sito è incompleto o l’ispezione deve essere interrotta completamente, la registrazione può essere interrotta e salvata. Quindi lo stesso ispettore, o un altro, può riprendere la registrazione in un secondo momento, quando il lavoro è stato completato. La registrazione successiva viene automaticamente aggiunta alla registrazione iniziale. Se per qualche motivo l’ispezione viene interrotta a causa di un errore del computer, il server remoto salverà automaticamente i dati ricevuti fino al momento dell’arresto anomalo e li archivierà nel cloud. Non preoccuparti mai delle registrazioni perse a causa di un errore hardware, dal momento che tutte le registrazioni sono elaborate e sottoposte a backup sul server basato su cloud. È inoltre possibile salvare acquisizioni dello schermo e audio annotati nel cloud, in modo che le registrazioni di ispezione non siano cartacee e archiviate. Ciò massimizza il controllo di qualità in quanto è possibile fare riferimento a questi record in qualsiasi momento e utilizzare la funzione di collegamento ipertestuale in modo che tutta la documentazione sia facilmente accessibile./span>

Condividi i tuoi video con i tuoi clienti, membri del team o appaltatori scaricando il video o inviando un collegamento diretto al file all’interno della visualizzazione di riproduzione. Quando si esamina un collegamento diretto alla registrazione, è possibile fare clic sul collegamento per il tempo catturato, o timestamp, e la riproduzione vídeo salterà a quel momento esatto nel vídeo.

Quando le aree di lavoro non riescono a soddisfare le specifiche, il membro dell’equipaggio può scattare foto o video del lavoro corretto dal proprio telefono e caricarle nelle cartelle dei file di sessione. Il responsabile della garanzia di qualità può quindi esaminare i file caricati per garantire che le aree problematiche siano state corrette. Dopo la revisione, le foto o i video possono essere aggiunti alla fine della registrazione e una nuova riga può essere aggiunta all’elenco di controllo per ciascun articolo corretto per massimizzare il controllo di qualità e un’efficiente ispezione, manutenzione e riparazione.

Manteniamo una comprovata esperienza di soddisfazione del cliente, efficienza e sicurezza e il nostro staff amichevole supporterà ogni esigenza di formazione. Chiedici una demo gratuita, oltre ai nostri pacchetti di supporto e formazione aggiuntivi.